Paura e delirio a Fuerteventura

>
Vita notturna
'Town Morro Jable at night. Canary Island Fuerteventura, Spain' - Fuerteventura
'Town Morro Jable at night. Canary Island Fuerteventura, Spain' Philip Lange / Shutterstock

I posti per divertirsi anche di notte sono sparsi in varie parti di Fuerteventura, ma basta sapere dove cercare per trascorrere una notte indimenticabile e magari vedere qualche all’alba in spiaggia.

Corralejo è una delle migliori zone per andare a ballare. Nel centro città ci sono diversi posti dove fare un po’ di casino, come ad esempio il Flicks, un bar karaoke con un’ampia selezione di musica, un ottimo posto per conoscere gente e ballare un po’ di rock. In zona si trova anche il Rock Island Bar, il club con musica dal vivo più longevo di Corralejo. Il Casper’s Lounge è famoso per i fantastici cocktail e per i quasi 40 tipi di birra belga, quindi andate a colpo sicuro.

Spostandovi più a sud raggiungerete Caleta de Fuste, un piccolo paese turistico con pochi locali notturni, ma tutti incredibilmente pieni di gente. L’ Hemmingways ospita diversi tipi di serate e vanta ottimi DJ che sanno alzare la pista con le loro sonorità fino all’alba. Consigliamo poi l’ Aloha Gardens, un locale all’aperto stile spiaggia con un palco che generalmente ospita ballerini e musicisti, magari potreste imbattervi in qualche affascinante sassofonista. Nella zona c’è anche un club dove potrete assistere ad autentici spettacoli di flamenco con tanto di scarpe tipiche, gustando un ottimo cocktail oppure uno dei particolari drink della casa assolutamente da non perdere. Più tardi qualche DJ vi farà ballare musiche popolari che sicuramente avrete sentito ma mai avevate pensato che si potessero ballare. In fondo alla stessa strada troverete lo Sugar, un bar con DJ e terrazza panoramica. I prezzi dei drink, delle birre e degli shot sono molto buoni, perdete un bel po’ di tempo a scegliere il vostro cocktail, visto che il menu è molto lungo, e ricordate che qui sono disponibili sconti comitiva e secchi di birra.

A Jandia, nella punta sud dell’isola, dovete proprio andare al centro commerciale Atlantico Mall (di notte, non solo di giorno). In questa zona sono presenti numerosi pub, discoteche e locali con musica dal vivo. La discoteca Stella è un ottimo posto per ballare e “devastarsi” fino a che si può. La musica va dall’elettronica a quella latina, ma in ogni caso la selezione (musicale) riserva solo il meglio del meglio. I cocktail sono ottimi, forse un po’ troppo costosi ma comunque meritano. E poi insomma siete in vacanza, lasciatevi un po’ andare e non badate a spese (almeno per una sera). Un altro locale da provare è il Surf Inn, un bar dall’atmosfera chill out arredato con attrezzatura da surf che trasmette video sul surf ed evoca l’atmosfera dell’oceano. I prezzi sono ottimi, troverete sicuramente qualcuno per fare festa fino all’alba. Solo un consiglio: state lontani dallo Jagermeister, l’ultima volta mi ha quasi ucciso :)